Conosci il nostro Pomander?


Da sempre siamo appassionate di monili artigianali, non perdiamo mercatino dove ne annusiamo la presenza.

Spesso ci chiediamo quanti chilometri potremmo coprire se agganciassimo insieme tutte le collane che abbiamo.

Quando abbiamo scoperto il mondo degli oli essenziali e le straordinarie potenzialità dell’Aromaterapia ci siamo chiaramente appassionate di Pomander ed abbiamo iniziato a collezionarli, non vi stiamo a raccontare quanti ne abbiamo…

Lo sapete cosa sono i Pomander ?

L’origine dei Pomander si rintraccia nel XIV secolo quando piccole sfere di ambra profumata venivano utilizzate per coprire i cattivi odori che invadevano le strade del tempo e, pare, per contrastare il contagio dalla peste nera.

Nel corso dei secoli l’utilizzo del Pomander si è trasformato fino a divenire un oggetto prezioso usato soprattutto dalle nobildonne per essere più seducenti agli occhi, anzi al naso, dei corteggiatori.

Il nostro sogno era quello di realizzarne uno nostro, il Pomander de Le Socette.

E lo abbiamo realizzato.

Siamo emozionate ed estremamente orgogliose nel presentarvelo.

Lo abbiamo pensato in collaborazione con due artigiane orafe di Pietrasanta, Antonella e Rossella di Tinteforti Jewels, scegliendo di dargli una forma a uovo che ricordasse l’origine della vita.

Il Pomander de Le Socette è realizzato in bronzo, con la tecnica di fusione a cera persa, da una antica fonderia fiorentina e poi rifinito a mano da Antonella e Rossella.

Al suo interno troverete delle piccole sfere di ceramica cruda realizzate a mano dalla socetta Barbara, che delle due è quella che ha la pazienza di fare questi lavoretti, che potrete imbibire degli oli essenziali più adatti a voi.

Un oggetto unico, pensato e creato con amore e passione, per noi e per voi.

Riuscirete a farne a meno?